Dottor Luca Villa
Urologia
Urologia
Medico Chirurgo Specialista in Urologia
Ospedale San Raffaele, Milano
“Svolge attività ambulatoriale e chirurgica occupandosi delle più diffuse problematiche in ambito urologico, in particolare del trattamento endoscopico mini-invasivo dei pazienti affetti da calcolosi renale e tumore dell’alta via escretrice”.
Quando prenoti la visita, puoi scegliere tu il professionista. Se il professionista scelto non è disponibile in tempi brevi te ne proporremo un altro, per evitarti liste di attesa.
Presso il Centro Medico Santa Tecla a Milano è possibile eseguire una visita specialistica urologica volte all’inquadramento delle problematiche che comprendono i reni, gli ureteri (tubi che connettono i reni alla vescica), le ghiandole surrenali, la vescica e l’uretra (il tubo che passa l’urina dall’organismo dalla vescica) per definire un percorso diagnostico-terapeutico adeguato.
Visita Specialistica Urologica
Visita Specialistica Urologica di Controllo
PATOLOGIE A CARICO DELLA PROSTATA
PATOLOGIE A CARICO DELLA VESCICA
PATOLOGIE A CARICO DEL RENE/URETERE
PATOLOGIE A CARICO DEGLI ORGANI GENITALI ESTERNI
Il Dr. Luca Villa nasce a Cremona il 12 dicembre 1984.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove si laurea con lode il 22 luglio 2009 discutendo la tesi:
“ Neoplasia prostatica in stadio N+: studio del ruolo della radioterapia adiuvante”.
Si specializza quindi in Urologia con lode il 25 maggio 2015 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano discutendo la tesi:
“ Preliminary findings of an early repeated ureteroscopy within 6-8 weeks after a primary endoscopic treatment in patients with upper urinary tract urothelial cell carcinoma”.
Durante la scuola di specialità trascorre un breve periodo presso il Dipartimento di Farmacologia Clinica all’Università di Lund (Svezia) e l’Urological Research Institute del San Raffaele di Milano, sotto la guida del Prof. Petter Hedlund, dove impara le comuni tecniche di ricerca di base e sviluppa modelli animali in vivo volti allo studio della fisiologia ureterale.
Da gennaio 2014 a gennaio 2015 svolge una fellowship clinica presso il Tenon Hospital di Parigi, sotto la guida del Prof. Olivier Traxer, dove si specializza nel trattamento endoscopico mini-invasivo della calcolosi renale e delle neoplasie transizionali dell’alta via escretrice tramite ureterorenoscopia flessibile con laser ad Holmio.
Nel mese di giugno 2015 consegue il titolo internazionale di Fellow dell’European Board of Urology.
Nel mese di settembre 2015 consegue l’“Advanced Clinical Training Certification in Endourology/Stone” dall’ Endourological Society.
Attualmente lavora come specialista presso il reparto di Urologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove esercita attività ambulatoriale e chirurgica occupandosi delle più comuni problematiche in ambito urologico e in particolare del trattamento endoscopico mini-invasivo dei pazienti affetti da calcolosi renale e tumore dell’alta vie escretrice.
L’area di ricerca maggiore interesse riguarda lo studio di pazienti affetti da calcolosi renale e l’utilizzo di nuove tecnologie per ottimizzare il trattamento endoscopico mini-invasivo dei pazienti affetti da neoplasia transizionale dell’alta via escretrice.
Inserisci il professionista o la specialità che ti interessa
Neurologia
Neurochirurgia
Vulnologia