Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654 – Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Agopuntura a Milano
L’agopuntura (medicina tradizionale cinese) fa parte delle cosiddette discipline mediche complementari con una forte componente tradizionale e può essere considerata a tutti gli effetti parte della medicina scientifica.
Prestazioni Agopuntura
Equipe
Dott.sa Marta Panzeri
Agopuntore
Principali Patologie
Un trattamento integrato di agopuntura è indicato in diverse patologie:
- del sistema immune
- psichiatriche
- gastroenteriche
- urologiche
- ostetrico-ginecologiche
- neurologiche
- artro-reumatiche
- cardiovascolari
- dermatologiche
- Terapia del dolore
Cosa fa l’Agopuntore
L’agopuntore, mediante l’utilizzo di aghi posizionati lungo i meridiani (o canali energetici) del corpo, ristabilisce l’equilibrio, stimola il sistema immunitario e agisce come terapia del dolore secondo il sistema antico della medicina tradizionale cinese.
Brevemente, l’agopuntore ristabilisce un equilibrio nel corpo umano. Stimola le difese dell’organismo, preparandolo meglio nell’affrontare le malattie. Nella medicina tradizionale cinese l’essere umano (microcosmo) è soggetto alle stesse leggi che regolano l’universo (macrocosmo). L’energia fa da equilibrio tra i due mondi.
Come si svolge la seduta di agopuntura
L’agopuntura consiste nella applicazione e nella stimolazione di aghi su particolari zone della pelle, chiamati agopunti. Gli agopunti sono distribuiti su tutta la superficie corporea e tutto il corpo può dunque essere trattato. L’agopuntura può essere applicata per scopi sintomatici o terapeutici in determinate regioni del corpo, che racchiudono rappresentazioni del corpo umano nella sua totalità.
Come prepararsi a un trattamento di agopuntura
Non è necessaria alcuna preparazione particolare prima di una sessione di agopuntura, ma è consigliato che il pazienti porti con sé referti e valutazioni mediche precedenti.