Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654 – Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Osteopatia a Milano
L’ambulatorio di osteopatia del Centro Medico Santa Tecla, diretto dal dottor Valerio Palmiotto, effettua trattamenti osteopatici per la risoluzione di problematiche funzionali di vari settori del corpo (schiena, collo, testa e bacino).
Che cos’è l’Osteopatia?
L’osteopatia è una terapia alternativa che consiste nella manipolazione di alcune parti del corpo, in particolare la schiena, il collo e la testa.
Prestazioni Osteopata
Equipe
D.O. Valerio Palmiotto
Medico Osteopata
“Dall’inizio della mia carriera, dedico la mia attività clinica alla cura delle malattie, vistando migliaia di pazienti ogni anno.”
D.O. Ruggero Tinelli
Medico Osteopata
“Dal 2013 insegna Osteopatia viscerale e craniosacrale presso l’ICOM di Cinisello Balsamo e di Torino Nel 2018 ha conseguito presso la Kingston University (UK) il Master of Science in Osteopathy.“
D.O. Matteo Fontanella
Medico Osteopata
“Ha svolto la tesi sperimentale sull’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico in soggetti balbuzienti.”
D.O. Lorenzo Manzoni
Medico Osteopata
“Esperto riguardo al trattamento osteopatico a livello stomatognatico.”
Principali Patologie
L’intervento dell’osteopata è efficace per disturbi del sistema muscolo-scheletrico e alterazioni funzionali quali ad esempio:
- Dolori articolari e muscolari da traumi
- Cervicalgie
- Sciatalgie
- Lombalgie
- Artrosi
- Discopatie
- Cefalee
- Nevralgie
- Stanchezza cronica
Cosa fa l’Osteopata
L’osteopata è in grado di indurre l’autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo, senza utilizzo di farmaci o strumenti, semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti.
Come si svolge la visita Osteopatica
Durante la visita lo specialista raccoglie le informazioni sui disturbi e sul dolore accusati dal paziente, insieme al tipo di attività svolta, stile di vita, eventuali patologie o terapie in corso, l’alimentazione. Segue poi un esame valutativo sulla base dei movimenti degli arti o della colonna vertebrale, per determinare un quadro completo in aggiunta all’anamnesi.
Sulla base delle informazioni raccolte, lo specialista propone un percorso terapeutico.
Come prepararsi a una visita dall’Osteopata
Non è necessaria alcuna preparazione particolare prima di una visita di Osteopatica, ma è consigliato che il pazienti porti con sé referti e valutazioni mediche precedenti.