Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654 – Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Test del Microbiota a Milano e a casa tua
Il tratto gastrointestinale umano è densamente popolato da oltre 39 trilioni di microrganismi. La totalità di questi microrganismi prende il nome di Microbiota Intestinale o flora intestinale.
Ogni microbiota intestinale è un universo a sé stante ed è diverso per ogni persona. Un microbiota intestinale sano costituisce la base del nostro benessere generale. Nel corso della vita, la composizione di questi batteri cambia costantemente per tipologia e portata. Ciò è dovuto alla dieta e all’ambiente a cui il corpo è esposto.
Con il test del microbiota SantaTecla viene analizzata la flora batterica intestinale attraverso il sequenziamento del DNA di nuova generazione, grazie al quale è possibile ottenere un rapporto completo e scoprire come i batteri influenzino la salute e la qualità della vita.
Perché analizzare il microbiota?
DISTURBI INTESTINALI
Scopri le cause di gonfiore, diarrea, reflusso, stipsi, meteorismo, cattiva digestione.
SALUTE GENERALE
Contribuisce allo sviluppo e alla modulazione del sistema immunitario
CONTROLLO DEL PESO
Riattiva il metabolismo e regola aumenti di accumulo adiposo
SALUTE DELLA PELLE
Scopri le cause di psoriasi, rosacea, dermatite atopica e acne
PERFORMANCE SPORTIVA
Influenza processi infiammatori e metabolici per alte prestazioni sportive
Come si esegue il test?
L’iter comincia con il ritiro di tre provette presso il Centro Santa Tecla. Il kit è formato da 3 tamponi fecali per raccolta feci. Nei tamponi c’è un terreno di coltura con i seguenti reagenti: lisante e stabilizzante per acidi nucleici.
Il paziente deve raccogliere 3 campioni di feci in tre giorni diversi. Le feci vanno conservate in frigorifero.
Il paziente deve riportare al Centro i campioni.
Perché scegliere il nostro test?
Il referto non è dato da un puro algoritmo, ma dall’interpretazione fatta da un clinico esperto che esprime una valutazione sui dati rilevati.
Il referto è completo di suggerimenti d’intervento qualitativi per poter ottimizzare il microbiota.