Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654 – Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Ambulatorio di Anestesiologia e Rianimazione
L’Ambulatorio di Anestesiologia e Rianimazione del Centro Medico Santa Tecla di Milano ha l’obiettivo di lavorare avendo a cuore la persona con professionalità e passione.
Il Centro Medico Santa Tecla si distingue per l’attenzione e la capacità di ascolto dei bisogni del paziente.
COS’E’ L’ANESTESIOLOGIA?
L’Anestesiologia permette attraverso l’induzione farmacologica del sonno e dell’analgesia, qualsiasi intervento necessario ma doloroso su un paziente, garantendo il mantenimento dell’integrità di tutte le sue funzioni vitali (cardiocircolatoria, respiratoria, neurologiche e metaboliche).
Inoltre si occupa di effettuare terapie analgesiche per il trattamento del dolore acuto e cronico.
Prestazioni Anestesiologia Rianimazione
Equipe
I 22 Ambulatori specialistici del Centro Medico Santa Tecla sono coordinati da oltre 30 professionisti che grazie alla loro collaborazione e al loro costante aggiornamento possono garantire diagnosi e cure sempre più mirate e personalizzate.
Tutte le prestazioni
- Visita pre-operatoria
- Intervento anestetico (generale, regionale, epidurale, spinale, sedazione)
- Sorveglianza e terapia postoperatoria
- Ecocardiografia-Color-Doppler trans-toracica
- Terapia del dolore
Patologie per Ecocardiografia
- Patologie cardiache funzionali (esiti di infarto, alterazioni da chemioterapici, strutturali (malformazioni)
- Patologie cardiache valvolari (endocardite e insufficienze o stenosi valvolari)
- Patologie cardiache tumorali
- Patologie cardiache pericardiche (versamento pericardico)
Cosa fa l’anestesista
L’anestesista si prende cura del paziente quando questi deve affrontare un intervento chirurgico o trattare qualsiasi tipo di operazione invasiva che richiede la somministrazione di un anestetico o sedativo (es. gastroscopia, colonscopia, interventi odontoiatrici).
Come si svolge la visita
La prima parte è costituita da un colloquio conoscitivo medico-paziente. Il medico chiederà inoltre vari aspetti della vita del paziente, lavoro, alimentazione, livelli di stress ecc…
Come prepararsi a una visita
Non sono previste particolari preparazioni per la visita. Il paziente è tenuto solo a portare eventuali esami specifici già effettuati.