Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654 – Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Ostetricia a Milano e a domicilio
L’Ambulatorio di Ostetricia del Centro Medico Santa Tecla di Milano è dedicato al supporto e all’assistenza della donna durante tutto il periodo di gravidanza, l’espletamento del parto e il puerperio, ovvero quel periodo che intercorre dal parto fino al ritorno alla normalità degli organi genitali femminili.
Le prestazioni di Ostetricia possono essere eseguite nel nostro Centro medico di Milano o, in alcune circostanze, a domicilio.
Prestazioni Ostetricia
Equipe
Dott.ssa Maria Conti
Ostetrica
“Dall’inizio della mia carriera, dedico la mia attività clinica alla salute di donne e bambini.”
Principali Prestazioni
CONSULENZA DOPO IL PARTO E NEI PRIMI MESI
Il rientro a casa è un momento emozionante e anche delicato, durante il quale la neomamma si trova a dover rispondere ai bisogni del bambino. Le mamme hanno in loro tutte le competenze per affrontare questo nuovo momento di cambiamento, ma a volte hanno bisogno di sostegno. È in questa occasione che torna la figura dell’ostetrica che le ha sostenute in gravidanza e durante il parto.
È possibile ricevere una consulenza ostetrica:
- A domicilio
- Online (videochiamata)
- Presso l’Ambulatorio a Milano in via Pergolesi, 8
- Telefonicamente
SPAZIO MAMMA
Tutti i venerdì mattina l’ostetrica accoglie in Ambulatorio le mamme con i loro bambini da 0 a 4 mesi, in uno spazio libero dove è possibile pesare il bambino, trovare risposte ai dubbi sull’alimentazione al seno o al biberon e l’accudimento del neonato e trovare un sostegno.
CONSULENZA TEMATICA SU RICHIESTA DOPO IL PARTO
Dopo il parto l’ostetrica propone, in collaborazione con altri professionisti, consulenza specifica su determinate tematiche (nanna, svezzamento, rientro a lavoro e altro), per chiarire tutti i dubbi e le domande che possono sorgere nelle neomamme.
Cosa fa l’Ostetrica
L’ostetrica è una professionista sanitaria che assiste, sostiene, vigila la donna durante tutto il periodo della sua vita nei cambiamenti connessi con la sessualità, con particolare attenzione alla gravidanza, al parto e ai primi mesi di vita del bambino. L’ostetrica aiuta le donne nel loro percorso per diventare madri, le neomamme a scoprire le proprie competenze genitoriali, vigilando i segni di salute sia della mamma che del bambino e coinvolgendo altri professionisti laddove subentrino delle patologie o problematiche.
Come interviene l’Ostetrica
L’ostetrica interviene dando informazioni basate su conoscenze scientifiche e sulla propria esperienza. Valuta i segni di fisiologia restituendo ai genitori le competenze per proseguire con sicurezza il percorso genitoriale. Previene l’insorgere di patologie correggendo eventuali errori (per esempio nell’allattamento), rafforzando il sostegno ai neogenitori. Individua segni di patologia che necessitano l’intervento medico. Quindi collabora con vari specialisti per curare dove serve la mamma e il bambino, garantendo una continuità assistenziale.
Come prepararsi a un incontro con l’Ostetrica
Per la consulenza dopo il parto e lo spazio mamma è consigliato un abbigliamento comodo che permetta di scoprire il seno senza spogliarsi completamente e anche per il bambino è auspicabile un abbigliamento facile da togliere e mettere.