Prima visita specialistica medico estetica
DISPONIBILE A DOMICILIO
La medicina estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita del paziente che vive a disagio a causa di un inestetismo.
La visita di medicina estetica serve a diagnosticare e a trattare i principali inestetismi del paziente che possono essere risolti con:
Il medico estetico non si occupa della sola estetica del paziente. Ha un ruolo molto importante anche sulla prevenzione e sulla diagnosi di eventuali problemi di salute legati all’origine dell’inestetismo. Cura l’inestetismo non con interventi chirurgici ma con trattamenti di vario tipo dilatati in un arco temporale.
La prima parte è costituita da un colloquio conoscitivo medico-paziente. Il medico chiederà inoltre vari aspetti della vita del paziente, lavoro, alimentazione, livelli di stress ecc…
La visita medico estetica consiste in una valutazione generale del paziente soffermandosi ad esempio sull’invecchiamento generale di pelle e tessuti, al fine di formulare un preciso trattamento con lo scopo di correggere, limitare o eliminare l’inestetismo stesso. In base ai risultati della prima visita il medico propone al paziente il trattamento idoneo per raggiungere l’obiettivo di miglioramento con terapie più o meno invasive.
Non sono previste particolari preparazioni per la visita di medicina estetica. Il paziente è tenuto solo a portare eventuali esami specifici già effettuati.