45 €
Domande frequenti
TUTTO SULLA MEDICINA SPORTIVA
CERTIFICATO PER ATTIVITÀ NON AGONISTICA
Di cosa si tratta?
Il certificato non agonistico è un documento che attesta l’idoneità a determinate attività sportiva non competitive.
Per quali attività è necessario?
L’attestato è necessario per partecipare alle attività sportive nelle scuole in orario extra-curricolare, per i Giochi della Gioventù nelle fasi precedenti a quella nazionale e per tutte le organizzazioni del Coni e delle società affiliate alle Federazioni sportive nazionali.
Come si svolge?
La visita medica per l’ottenimento di questa certificazione prevede un’anamnesi (raccolta dei dati clinici e familiarità), un esame obiettivo (misurazione della pressione basale) e un elettrocardiogramma basale.
CERTIFICATO DI IDONEITÀ PER ATTIVITÀ LUDICO-MOTORIA
Di cosa si tratta?
Definito un tempo come il certificato di sana e robusta costituzione, il certificato di idoneità per attività ludico-motoria è un documento che attesta la buona salute del paziente e la sua possibilità a svolgere attività a livello amatoriale. Ha validità annuale dalla data del rilascio e può prevedere limitazioni sulla tipologia e intensità di attività che si vuole svolgere.
Per quali attività è necessario?
Dal 2013 questo attestato non è più un obbligo di legge per chi pratica attività sportive a livello amatoriale. Tuttavia molte palestre e piscine lo richiedono per questioni assicurative.
Come si svolge?
La visita medica per l’ottenimento di questa certificazione non prevede obbligatoriamente un elettrocardiogramma basale.
CONTATTI
Centro Medico Santa Tecla
via G.B. Pergolesi, 8
20124 Milano
Tel. 02 40 03 1915
info@centromedicosantatecla.com
lun – ven: dalle 08:30 alle 19.30
sab: dalle 9:00 alle 13.00
Vivavoce SRL – C.F./ P.IVA 09042260969 – Registro imprese di Milano n. 09042260969 – N. REA MI-2064654
Capitale Sociale € 165.962,09 i.v. – Direttore Sanitario Prof. Jubin Abutalebi
Privacy Policy